Corso - BLSD . OXIGEN PROVIDER - DEEP - RESCUE - ASSETTO
Ven
25
Ott 2024
orario: 21:00
dove: Piscina Seven di Svignano sul Rubicone
Questo corso è obbligatorio, per chi vuole raggiungere la profondità dei 40 mt, è assolve i requisiti per i corsi Professionali o Corsi tecnici
Il SES Diver NADD è un sistema completo, modulare e integrato in successione comprendente il corso First Aid, Rescue Diver ed Oxygen Provider, definendo così una risposta coordinata ed esaustiva alle varie emergenze in cui può incorrere chi pratica l'attività subacquea e quindi finalizzato a rendere i subacquei più responsabili e sicuri.
La catena della gestione dell'emergenza inizia con la prevenzione e prosegue con la valutazione della situazione, con la ricerca e il recupero del subacqueo, la richiesta di aiuto, il primo soccorso, il trasporto e finisce con il rapporto con le istituzioni di soccorso e memorizzazione dell'accaduto.
DEEP DIVER - PER CHI SENTE IL RICHIAMO DELLA PROFONDITÀ
In acque profonde si possono effettuare molte immersioni interessanti. Ci vuole però la giusta preparazione per poter svolgere questo tipo di immersione in sicurezza. Se desideri avventurarti su fondali più profondi, il corso Deep Diver è quello che fa per te. Al termine del corso sarai in grado immergerti, insieme a un compagno, entro i 40 metri (130 feet) di profondità ed entro la curva di sicurezza.
La profondità che potrai raggiungere una volta conseguito il brevetto Deep Diver è anche la massima profondità consentita ai subacquei ricreativi. Se vuoi esplorare fondali a profondità ancora maggiori, puoi valutare di frequentare i corsi Tecnici NADD
Questo gruppo di 4 corsi - sono obbligatori per poter decidere se intraprendere la strada della subacquea tecnica o quello della guida e dell'insegnamento.